fbpx

Abbronzatura Please Stay!

Giorni e giorni a impegnarci sul lettino e improvvisamente, rientrate a lavoro, tutti gli sforzi per una pelle caramello sono vanificati. Esistono dei modi per far durare l’abbronzatura più a lungo? 

Doccia sì, bagno no

Rimanere molto tempo a mollo nell’acqua calda aiuta a un’esfoliazione della pelle: preferisci docce brevi e sotto un getto d’acqua fresco e continuo, scegliendo detergenti delicati, magari nella formulazione oleosa, che idrata la pelle. 

NO Aria condizionata 

Anche se il caldo continua, per preservare il tuo colorito tieni spenta quella maledetta aria condizionata! Rinfrescare rinfresca, ma secca moltissimo la pelle, accelerando la perdita dello strato superficiale e colorato dell’epidermide.

La tavola conta

Fai scorta degli ultimi meloni, albicocche e mango: fanno benissimo al colorito. Se la stagione fosse sul termine scegli invece carote, peperoni e zucche. Il vecchio trucco dei “cibi arancioni”, insomma, ma non fare la furba: escludi Spritz e similari. L’alcool smaltisce la vitamina B, che insieme alla E è un’alleata del colorito (per farne il pieno, scegli frutta secca e abbonda di olio d’oliva). Preferisci invece acqua, e molta: almeno 2 litri al giorno.

La bella addormentata

Se hai tra i 25 e i 40 anni sappi che l’ideale è garantirsi 8 ore di sonno: possono andar bene anche 6 (e anche 10, se è per questo), ma ricordati che le ore di riposo completo sono quelle che rilassano il tono della pelle e non la stressano.

Idratare idratare preferisco il rumore del mare

Mi spiace, sono sempre qui a parlarvi di idratazione, ma è davvero il miglior modo di mantenere la tintarella! Per questo, sotto la doccia, puoi scegliere anche di utilizzare come detergente l’olio di germe di grano, per poi rimuovere i residui con una spugnetta. In alternativa, finita la doccia puoi spalmare sulla pelle un olio idratante, anche a pelle ancora umida. Io utilizzo sempre l’Olio Secco Huile prodigieuse® della Nuxe, adoro il profumo e l’applicatore spray, e lo trovo stupendo, perché oltre a non ungere (incredibile ma vero) si può usare anche su capelli e viso! Una coccola bellissima per rilassarsi e prendersi cura di sé.

https://it.nuxe.com/trattamenti-multi-funzione/olio-secco-huile-prodigieuse-olio-secco-multi-funzione-vaporizzatore-100-ml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *