fbpx

Brasiliana, americana, integrale … La depilazione delle parti intime secondo Sex and The City.

Che cos’è la depilazione brasiliana?

Ma brasiliana vuol dire totalmente priva di peli, o col triangolino?

Carrie esagerava, giusto? Non fa così male, giusto?

Queste sono solo alcune delle domande che mi vengono poste quotidianamente al centro estetico. E ora, finalmente, ho capito come distinguere al meglio i principali metodi di depilazione delle parti intime:

Illustrarli con Sex and The City.

In Sex and the City, infatti, compaiono diverse scene o riferimenti espliciti alla depilazione, al momento tragico, importante e costante nella vita di ogni donna. Perché sì, siamo ancora alla fine degli anni ’90, e di depilazione maschile si parlava poco.

Comunque, dicevamo: Il tema di questa serie tv (andata in onda dal 1998 al 2004, vincitrice di sette Emmy Award e di otto Golden Globe) è denunciato dal titolo: il sesso e la città, binomio moderno della comunicazione/convivenza sociale.

La rivincita di Bridget Jones: l’uncinetto fatevelo voi, io vado al bar.

« Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza:
buone amiche e buone scarpe»
Carrie Bradshaw

È nel 2000 che la nostra Carrie Bradshaw, voce narrante e protagonista della serie, lancia una nuova e inarrestabile tendenza: la “brasiliana”, la depilazione intima completa.

La ceretta brasiliana si articola – solitamente – in due passate: la prima per eliminare la maggior parte dei peli e la seconda per rendere la pelle completamene liscia. Giusto per prolungare il supplizio.

Per farla secondo il Metodo Brasiliano si utilizza una cera non a caldo formulata principalmente con resine di albero, cera d’api, miele, olio di Argan e aloe vera.

La Brazilian Wax si differenzia da qualsiasi altro tipo di ceretta perché rimuove i peli davvero ovunque. A volte, in realtà, può essere lasciata una sottile striscia sul pube, ma il trend del momento è la Hollywood Wax che prevede una rimozione totale! 

Dall’altra parte della barricata, c’è lei: la donna in carriera. Miranda è la più cinica del quartetto (Carrie la definisce: «il mio cinico punto di riferimento»), la più pragmatica, la più indipendente. Perché se Carrie vuol essere simbolo di indipendenza ma in realtà si rivela sempre più aggrovigliata in storie d’amore di dubbio gusto, se Samantha è lo spirito libero dalle convenzioni, Miranda è la donna che può fare a meno di ogni falsa necessità imposta dalla società, perché per essere felice le basta poter essere liberamente se stessa.

Una superdonna come Miranda non può avere tempo di fare tutto e così, spesso, lascia fieramente che tutto sia lasciato come Natura ha creato. Oggi, sarebbe una fiera esponente del #bringbackthebush: il movimento social lanciato da Amber Rose che dice no alla depilazione.

Nel frattempo, come tante protagoniste del mondo della tv, anche Carrie viene messa in ombra dalla co-protagonista più carismatica, sexy, self-confident, body-positive (eccetera eccetera) della serialità contemporanea: l’unica e inimitabile Samantha Jones.

E anche in termini di depilazione, l’approccio della regina di tutte le cougar è decisamente da non perdere poiché riflette, in pratica, tutto ciò che è la personalità di Samantha, il suo rapporto col sesso, con gli uomini, col corpo e con la sua quotidiana vita da Queen della City:

Concludiamo in bellezza con la dolce Charlotte: ex-studentessa modello e reginetta del liceo, vive nel suo mondo fatato e questo le da un’aria un po’ svanita, romantica, ingenua. Ottimista fino al midollo, con quell’aria precisina ed elegante, all’apparenza fragile, ma risoluta. È la più borghese e tradizionalista delle quattro newyorchesi.

Lei sarebbe del tutto a suo agio con una depilazione all’americana o, come la definiscono i francesi “da biglietto della metro” .

Come suggerisce lo stesso nome, questo tipo di depilazione segue una struttura rettangolare; Classica, senza tempo, per stare lì a mantenere la forma giusta ogni giorno devi comunque avere quel tocco di romanticismo che ti fa pensare ogni mattina: Proprio oggi potrei incontrare il mio principe azzurro… Non posso mica farmi trovare impreparata!

E tu… che personaggio di Sex and The City sei?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *