fbpx

Come prepararsi al Capodanno: guida alle offerte speciali di Dicembre

So che anche voi siete state appena aggiunte al gruppo WhatsApp ”Capodanno 2020”… Anche a me è successo, stamattina.

Prima o poi succede a tutti.

Ebbene, proprio stamattina dunque sono stata messa faccia a faccia con la dura realtà: la serata più glamour dell’anno è alle porte e io non sono pronta.

E sì, so che anche voi NON siete pronte!

Ma… niente panico. Siamo ancora in tempo.

In generale, prenderci del tempo per noi stesse, coccolarci e rilassarci è il modo migliore per arrivare al meglio alla nostra occasione speciale, che sia essa Capodanno o una cena importante o una Reunion particolare.

Qualche giorno prima, solitamente, ci prendiamo il giusto tempo per scegliere cosa indossare per la serata: proviamo gli abbinamenti, cambiamo gli accessori e decidiamo cosa ci piace e ci fa sentire meglio.

Allo stesso modo, eccoci a pensare con il dovuto anticipo a un altro aspetto non meno importante: la nostra pelle, il nostro viso e i nostri capelli. Insomma, il nostro modo di vedere noi stesse.

Posto che i miracoli dell’ultimo minuto non esistono e per avere una pelle bella e sana è importante prendersene cura in modo costante,  è comunque utile e piacevole fare un trattamento d’urto per prepararsi per una festa o ad un’occasione importante!

Ci sono alcune cose che però è preferibile fare con dovuto anticipo… vediamole insieme.

Sopracciglia

Il monociglio è concesso solo alle famose pittrici messicane. Meglio comunque procedere con qualche ora di anticipo, per evitare rossori fastidiosi al momento del make up.

Depilazione

E’ importante pensare in generale alla depilazione con anticipo, soprattutto se fate la ceretta… almeno 3/4 giorni prima per dar tempo alla pelle di rigenerarsi e ridurre i rossori.

Ultimamente ho migliorato di gran lunga il mio rapporto con il rossore e l’irritazione da ceretta con due prodotti specifici per lenire la pelle e soprattutto per prevenire la comparsa dei peli incarniti:

In questo kit ideato da AYAY, ho trovato un Gel Lenitivo dagli ingredienti naturali che mi ha subito conquistata + un Siero Ritardante che, grazie ai suoi principi attivi specifici, rallenta la ricrescita e blocca i peli incarniti!

Principalmente, l’azienda si occupa di prodotti per la zona intima, ma ho provato questi due prodotti sulle gambe e sulle ascelle trovandoli più che efficaci.

Ho la pelle molto sensibile, quindi aver scoperto dei prodotti così delicati è per me una vera goduria.

Ecco quindi la prima offerta di cui dovreste proprio approfittare:

Girl on Fire Pack di AYAY

Pulizia del viso e maschere

Il mio consiglio è di programmare questo genere di trattamenti almeno 3 o 4 giorni prima dell’evento. Se il trattamento prevede una pulizia del viso completa con la strizzatura dei punti neri, va fatta anche 6-7 giorni prima.

Vi segnalo uno dei miei trattamenti purificanti preferiti:

Maschera Purificante all’Argilla Rosa di Skin Labo

Il giorno stesso dell’evento è invece utile fare una maschera che dia compattezza e vitalità alla pelle. Via libera alle maschere in tessuto, abbinate magari a patch occhi liftanti o decongestionanti.

Qui trovate un ottimo rimedio per le occhiaie, anche qui in offerta:

Siero Intensivo ad azione immediata per borse e occhiaie Skin Labo

Il resto della skincare routine (tonico, siero, viso, contorno occhi) saranno i vostri prodotti abituali che ben conoscete.

Un piccolo trucco che voglio svelarvi è lo Scrub per le labbra, per assicurarci che sulle nostre labbra non ci siano pellicine secche che verrebbero messe in evidenza dal rossetto.

Mani e piedi

Le ho inserite tra le cose da fare in anticipo per una questione di comodità…  ma l’importante è avere mani e piedi curati.
Vi consiglio di non pensarci all’ultimo minuto… rischiereste di non avere tempo di far asciugare bene lo smalto.

Cura del corpo e dei Capelli

In generale vi consiglio di usare prodotti che ben conoscete, con fragranze che vi piacciono e che vi aiutino a rilassarvi e sentirvi un po’ delle vere regine! Per il corpo ad esempio io amo la linea corpo Never Spring di Bjork & Berries, ha una fragranza femminile e sofisticata e nelle sere in cui voglio brillare l’olio corpo è perfetto.

Prima di un evento importante tendo sempre ad usare i prodotti per i capelli che mi assicurano la resa migliore e a fare sempre una maschera dopo shampoo. Dopo la doccia la tengo su almeno 30 minuti, mentre aspetto il tempo di posa mi dedico alla skincare e metto la crema corpo, poi sciacquo ed asciugo i capelli. Per lo styling consiglio di andare sempre sul sicuro: un tipo di piega o acconciatura già sperimentata, che sapete fare con la giusta manualità e di cui siete sicure del risultato su di voi.

Make-Up

Per il make up vale lo stesso consiglio dato per i prodotti skincare: affidatevi a prodotti che già usate con soddisfazione e di cui ben conoscete effetto sulla pelle e durata. Sfoderate correttori, fondotinta, primer, eyeliner e rossetti che vi assicurano la miglior durata e la miglior resa!

Sulla mia pagina Facebook vedremo man mano vari tipi di Make-Up da adattare al tipo di serata. Stay Tuned! 🤞

I miei consigli finiscono qua, spero che questo articolo vi sia stato utile! Se avete altri consigli su come prepararsi per una festa o avete dei rituali particolari prima di un evento importante lasciatemi un commentino qui sotto!

Per quanto riguarda ”Cosa facciamo a Capodanno?”… Be’, quello è ancora tutto da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *